Agenzia Rappresentanza Negoziale Pubbliche Amministrazioni

Agenzia Rappresentanza Negoziale Pubbliche Amministrazioni
Documenti di interesse clicca on ARAN

domenica 29 maggio 2011

Dirigenti Scolastici: esiti incontro al MIUR (su concorso in Sicilia e mutamento d'incarico)

Per la prima questione, l’Amministrazione - in considerazione di quanto previsto dalla legge 202/10 e dal relativo decreto applicativo 3.1.2011 - ha avviato l’iter di rinnovazione attraverso due comunicazioni interne indirizzate al Presidente della commissione d’esame, già nominata, e alla Direzione Regionale Siciliana.
Queste le indicazioni generali contenute nelle due predette note:
  • la data di svolgimento della prova scritta (relazione) per i dirigenti in servizio potrebbe essere fissata per il prossimo 11 luglio;
  • la data di svolgimento della prova scritta (progetto) per gli idonei non nominati potrebbe essere fissata immediatamente dopo la prima (le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto che si possa svolgere proprio il giorno successivo, 12 luglio);
l’operazione per rendere anonimi gli elaborati da sottoporre a nuova valutazione potrebbe essere garantita dal coinvolgimento del “garante della privacy”. La Commissione, pertanto, riceverà gli elaborati da valutare in forma anonima.
Tale procedura è comunque subordinata ad eventuali non difformi pronunce del TAR.

Per quanto attiene il mutamento d’incarico dei dirigenti scolastici, l’Amministrazione - ribadendo che tale problematica non è più oggetto di contrattazione - invierà quanto prima alle Direzioni Generali Regionali una nota nella quale darà indicazioni sulle procedure da mettere in atto.

Le Organizzazioni Sindacali hanno richiesto che nella nota in questione siano citati tutti gli articoli contrattuali sulla materia ancora vigenti e che siano date indicazioni utili ad omogeneizzare le procedure su tutto il territorio nazionale;
ai “dirigenti scolastici congelati” sia permesso di presentare la richiesta di mutamento d’incarico, anche interregionale.
Circa questi ultimi, l’Amministrazione si è dichiarata disponibile a permettere il mutamento d’incarico, subordinatamente all’esito della prova scritta prevista e alle non difformi pronunce del TAR.

Nessun commento:

Posta un commento