Agenzia Rappresentanza Negoziale Pubbliche Amministrazioni

Agenzia Rappresentanza Negoziale Pubbliche Amministrazioni
Documenti di interesse clicca on ARAN

lunedì 24 maggio 2010

PRECARIATO : Una legge urgente per l’avvio del nuovo anno scolastico

Da IUniScuola al nuovo Ministro di Viale Trastevere

“Leonardo Donofrio di IUniScuola continua ad insistere sull'opportunità di assegnare incarichi triennali , fatto salvo il ruolo sui posti dell’organico di diritto previsti,sia ai precari storici che ai nuovi specializzati .In questo modo, oltre a dare una certa tranquillità ai professori, sarebbe garantita ai ragazzi la continuità di insegnamento, fondamentale per una buona formazione.
Per il personale ATA(personale amministrativo e ausiliario): basterebbe seguire lo stesso criterio previsto per le nomine in ruolo dei docenti e per gli incarichi triennali la stipula di contratti triennali per i precari in posizione utile nelle graduatorie dei concorsi. “Per approfondimento consultare la rassegna stampa MPI 2004) .
U.S.R.Occorrerebbe disporre in tempo utile la nomina di un Commissario “ad acta”per gli Uffici Scolastici Regionali, onde meglio tutelare il diritto degli studenti e dei disabili all’istruzione, in quelle regioni ove è stata determinata una formazione erronea delle classi e degli organici per l’anno scolastico 2008/2009 con delle pesanti ricadute sulle famiglie e gli studenti, precludendo l'immissione in ruolo per quei precari beneficiari del piano triennale di assunzione.
DIRIGENTI SCOLASTICI: appare necessaria l'attribuzione di incarichi per D.S.agli aspiranti in graduatoria a pieno titolo, dotati di tutti i requisiti previsti dai bandi dei concorsi , nel pieno rispetto delle procedure concorsuali ed in particolare della trasparenza degli atti di deteminazione e di copertura dei posti .
Direttori Sga: Conferma del personale in servizio nel corrente anno scolastico in attesa della procedura di selezione per il passaggio nei ruoli di Dsga.
IUniScuola

Nessun commento:

Posta un commento